Trucchi per dimagrire, legumi o verdure?
Anche per chi predilige le verdure in generale o per i vegetariani esistono alcuni trucchi per dimagrire da seguire con attenzione se si vuole dimagrire velocemente ma in modo sano e naturale.
Anche un regime vegetariano o quasi vegetariano deve essere vario ed equilibrato.
La dieta vegetariana esclude ogni tipo di carne ma include alcuni prodotti di origine animale quali uova e latticini. Una persona che sceglie di seguire un’alimentazione di tipo vegano invece esclude ogni prodotto di origine animale lasciando largo spazio a frutta, verdura e legumi.
Uno dei trucchi per dimagrire è prendere qualche spunto da questi regimi e includere molti legumi come fonte di proteine, alternare la carne alle uova e prevedere sempre abbondante frutta e verdura fresca di stagione.
Uno dei trucchi per dimagrire è includere nella tua dieta alimenti ad alto valore nutrizionale come i legumi. Fra i legumi puoi scegliere una varia gamma di prodotti come le lenticchie ad esempio che non necessitano di ammollo e quindi sono più rapide da preparare; i fagioli, io prediligo la qualità azuki, una tipologia di fagioli molto salutari alla base dell’alimentazione Giapponese.
L’importante è acquistare prodotti freschi e non precotti e confezionati. Fra le varietà di legumi ci sono anche i ceci, i piselli, le fave e tanti altri ancora.
Anche la frutta secca è un alimento importantissimo in un programma alimentare all’insegna del benessere, le mandorle ad esempio costituiscono una valida fonte proteica alternativa alla carne.
Le noci invece, pur essendo un ottimo alimento per la tua dieta, contengono più grassi ed ecco perché consumarle con moderazione è uno dei trucchi per dimagrire.
Come abbiamo visto puoi fornire al tuo corpo le proteine di cui ha bisogno scegliendo fra vari alimenti, dovresti comunque includere nel tuo programma alimentare anche la carne in quanto è fonte di vitamina B12 e di vitamina D.
Nel caso in cui tu decida di evitare i prodotti di origine animale è bene assumere degli integratori di questo tipo di vitamine che sono essenziali per il tuo organismo. Altrimenti puoi sceglier di mangiare prodotti che contengono molta soia.
Bere una tazza di latte di avena al mattino al posto del classico latte vaccino è uno dei trucchi per dimagrire, volendo puoi alternare con latte di riso, di mandorle o di farro.
E’ importante seguire un regime alimentare sano, equilibrato e vario che includa tutti i cibi in modo da fornire al tuo corpo tutte le sostanze nutrienti. Questo non è solo uno dei trucchi per dimagrire ma è importante per continuare a mantenersi in buona salute ed evitare gli scompensi e le carenze dovute ad una cattiva alimentazione.