Metodi per dimagrire: controllare l’appetito!
Esistono vari metodi per dimagrire però molte persone si trovano in situazioni frustranti a causa degli scarsi risultati ottenuti o perché vorrebbero perdere più peso in minor tempo.
Molte persoprobabilmente non hanno trovato i metodi per dimagrire più adatti e quindi spesso abbandonano le diete intraprese in quanto sono molto rigide e faticose da seguire e spesso promettono risultati irrealizzabili.
Altre persone invece si intestardiscono e talvolta saltano i pasti, mangiano poco o quasi nulla.
Nessuno di questi metodi per dimagrire funziona per queste persone che si sentono demoralizzate perché non riescono a perdere peso. Ciò che invece potrebbe portare a dei risultati concreti è imparare a controllare l’appetito e scegliere i cibi giusti in modo da non sentirsi sempre affamati e di conseguenza mantenere il programma alimentare prefissato.
Uno dei metodi per dimagrire è mantenere il metabolismo attivo e non arrivare ad avere improvvisi attacchi di fame che portano a mangiare la prima cosa che capita.
Il segreto?
Fare tre pasti principali e due snack al giorno: uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio.
Il vero segreto è controllare la fame.
Uno dei metodi per dimagrire è scegliere cibi ricchi di fibre, nutrienti e poco calorici.
Questi cibi danno senso di sazietà e non fanno ingrassare. Inoltre se si tiene sempre a portata di mano una bottiglietta d’acqua e si cerca di bere in abbondanza questo aiuterà a sentirsi più pieni. Oltre all’acqua naturale consiglio di bere qualche tazza di tè verde dagli innumerevoli effetti benefici.
Uno dei metodi per dimagrire da provare per controllare la fame è avere sempre con sé qualche galletta di riso da mangiare prima di arrivare troppo affamati ai pasti principali.
Mangiare spesso i cibi giusti, come abbiamo visto, è un metodo efficace in quanto il livello di zuccheri nel sangue rimane costante e di conseguenza si evitano gli attacchi di fame, oltre a ciò si mantiene attivo il metabolismo che trasforma il cibo in energia in maniera molto più veloce ed efficace.
E’ importante distribuire bene i vari alimenti durante i pasti principali in modo da assumere il giusto quantitativo di sostanze nutrienti: proteine, carboidrati, sali minerali e vitamine.
L’obiettivo è sempre quello di evitare di avere cali di zuccheri e improvvisi attacchi di fame.
I metodi per dimagrire e perdere peso sono molti ma spesso vengono abbandonati proprio perché non si riesce a controllare la fame e gestire l’appetito.
E’ proprio quando si soffre di fame improvvisa che si tende ad abbandonare la dieta o il programma alimentare che ci si è prefissati di seguire.
E’ necessario inoltre dare la giusta importanza al gusto e al piacere di mangiare.
Scegli cibi semplici e di qualità che mangi volentieri, varia spesso i cibi che porti in tavola.
Diminuisci le porzioni e incrementa la qualità: questo è uno dei metodi per dimagrire che ritengo più efficaci e a lungo termine.
Dai anche la giusta importanza a come presenti il cibo e come apparecchi la tavola, anche se sei da solo, apprezza il piacere di un pasto servito con cura e gusto anche questo ti aiuterà a non farti sentire come se dovessi rinunciare ad ogni piacere della tavola!
Per saperne di più accedi a questo report gratuito!