Consigli per dimagrire fondamentali!

Motivazione e Ispirazione per il benessere e la forma fisica

Consigli per dimagrire fondamentali!

Uno dei primi consigli per dimagrire e anche una delle cose fondamentali che devi sapere, prima di intraprendere un programma di dimagrimento, è che il modo in cui cucini i cibi è altrettanto importante quanto la scelta degli stessi.

Uno dei consigli per dimagrire è certamente quello di limitare i condimenti ed evitare le cotture prolungate.

In commercio esistono svariate quantità di oli, dichiarati ottimi per la cucina, nonché il burro e altri prodotti simili.

Usare l’olio extra vergine d’oliva è uno dei migliori consigli per dimagrire relativi ai condimenti in quanto si tratta di un prodotto toccasana per il tuo organismo che offre un sapore distinto e caratteristico.

L’olio extra vergine d’oliva è ricco di grassi monoinsaturi che aiutano ad abbassare il colesterolo e a ridurre vari problemi e molti rischi legati alla salute fra cui anche il cancro.

Inoltre, l’olio extra vergine d’oliva, rappresenta un ottimo antiossidante ed ha una lunga durata di conservazione.

Puoi utilizzare l’olio extra vergine d’oliva anche per le cotture ma se vuoi attenerti ai miei consigli per dimagrire dovresti utilizzarlo crudo in quanto è più salutare e più digeribile.consigli per dimagrire con le vedure

Se hai necessità di utilizzare l’olio extra vergine per cucinare ricorda di mantenere sempre una fiamma medio bassa e di evitare le alte temperature.

A mio avviso, potremmo definire l’olio extra vergine d’oliva come il prodotto mediterraneo per eccellenza!

Il burro invece non è nella mia lista dei consigli per dimagrire tuttavia si tratta di un prodotto realizzato in modo naturale senza processi chimici o artificiali.

Il burro è un alimento molto diffuso, soprattutto nei paesi nordici, che contiene vitamina A ed altre vitamine liposolubili come la E, la K e la vitamina D. Il burro inoltre contiene i sali minerali e le vitamine del latte.

Se vuoi attenerti ai più noti consigli per dimagrire devi utilizzare solo burro crudo ed in minime quantità.

Da un punto di vista nutrizionale il burro è un alimento più genuino rispetto alla margarina (che è un prodotto distribuito come succedaneo del burro ed è costituito principalmente da grassi vegetali) e non contiene la stessa quantità di acido palmitico il che lo rende meno colesterolemizzante rispetto alla margarina.

L’acido palmitico è una molecola che favorisce la sintesi del colesterolo.

Uno dei consigli per dimagrire che vorrei darti è il seguente: ricorda che un’alimentazione sana è data dalla cura nella scelta dei cibi giusti e nel cucinare in maniera naturale e salutare limitando i condimenti e le cotture prolungate ad alte temperature!

Per saperne di più accedi subito alla guida gratuita qui sotto!

7 Cibi da Evitare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *