Tè verde per dimagrire

Motivazione e Ispirazione per il benessere e la forma fisica

Tè verde per dimagrire

Il tè verde per dimagrire è considerato una bevanda benefica ed efficace per smaltire alcuni chili in eccesso.

Negli ultimi anni sono state fatte molte ricerche su questa bevanda e sugli effetti che ha sulla salute e sul dimagrimento.

 

Il tè verde per dimagrire è un elemento fondamentale nella dieta giapponese e molti medici hanno effettuato varie ricerche per dimostrare che oltre ad essere utile per dimagrire, il tè verde può essere utile anche nella prevenzione di alcune tipologie di cancro.

Alcuni medici e ricercatori hanno studiato gli effetti del tè verde nell’alimentazione dei giapponesi, che sono i più grandi consumatori di questa bevanda, queste ricerche erano volte a dimostrare gli effetti a lungo termine del tè verde per dimagrire ma anche sulla salute, in particolare nella prevenzione del cancro.

La sostanza contenuta nel tè verde, e individuata come possibile sostanza anticancro, è l’epigallocatechina.

Alcuni scienziati giapponesi inoltre hanno riscontrato che il cancro si sviluppa meno nei soggetti che bevono tè verde in maniera costante. Così come è stato dimostrato che alcune sostanze naturali contenute nel tè verde per dimagrire, unite all’effetto diuretico di questa bevanda, sono molto utili per dimagrire in maniera sana e naturale.

te verde

I risultati di questi studi condotti in Giappone fanno presumere che ci sia una minor percentuale di casi di tumore nei soggetti, sia uomini che donne, che consumano grandi quantità di tè verde.

Oltre a ciò gli stessi studi lasciano intendere che gli effetti del cancro, sugli stessi soggetti, si evidenziano molto più tardi rispetto ad uno stesso caso in un soggetto che non consuma tè verde.

 

Sono quindi noti gli effetti positivi del tè verde sulla salute così come è nota la proprietà di questa bevanda coadiuvante nei programmi volti alla perdita di peso o comunque nelle diete veloci per dimagrire.

 

Il tè verde è ricco di composti naturali e sostanze quali i teaflavoni e le tearubigine che aiutano il metabolismo a bruciare i grassi e ad evitare che vengano assimilati dal corpo. Integrare il tè verde per dimagrire ad un’alimentazione sana ed equilibrata e ad un regolare esercizio fisico è un metodo naturale per dimagrire.

In commercio esistono varie tipologie di tè verde ma è indispensabile fare il tè in casa con le foglie e non comprare il tè verde già pronto.

 

Il tè verde che si trova in commercio già imbottigliato o comunque se non infuso in casa perde molte delle sue proprietà.

 

Per questo motivo, se vuoi bere il tè verde per dimagrire, ti consiglio di acquistarlo in un’erboristeria e scegliere del tè verde di buona qualità in modo da poter godere appieno di tutti i suoi effetti benefici.

Devi sapere che tutte le varietà di tè sono ricavate dalla stessa pianta e la differenza tra loro è dovuta al successivo trattamento di ossidazione al quale sono sottoposte le foglie.

Fra le varietà di tè verde il Tè Bancha è il più diffuso.

7 Cibi da Evitare

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *